Vuoi sottoporre il tuo caso all’esame approfondito di un avvocato esperto? Vuoi un secondo parere? Richiedi un Colloquio orientativo in Studio non impegnativo dal costo certo di € 150 iva compresa. Un avvocato dello Studio Legale Forcella Peruzzi di Padova ascolterà il tuo racconto. Esaminerà la documentazione. Ti darà un’Analisi legale in riservatezza. 

  • invia una mail a info@analisilegale.it
  • telefona al numero (+39) 049 658623
  • compila il format di contatto qui sotto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Argomento di interesse

Oggetto

Il tuo messaggio

 

Colloquio orientativoCos’è e come funziona il Colloquio orientativo

Il Colloquio orientativo consiste in un’analisi legale della tua situazione. Implica una prima fase di ascolto del tuo racconto e di un esame approfondito della documentazione che ci hai portato. L’incontro si svolge nel nostro studio di Padova in forma totalmente riservata. Potremmo chiederti di inviarci ulteriori documenti. Oppure di procurarti ulteriori informazioni necessarie alla comprensione del caso. Dopo aver acquito tutti gli elementi, direttamente all’incontro o dopo qualche giorno, ti diremo se e come puoi realisticamente risolvere le tue problematiche e raggiungere i tuoi obbiettivi. Ti spiegheremo tutte le implicazioni umane, economiche e giuridiche.

Perché ti chiediamo un rimborso spese

Il costo dell’Analisi legale in studio è certo prefissato in € 150. E’ un rimborso del tempo lavorativo che sottraiamo tempo ad altre pratiche. Il Colloquio orientativo deve essere economicamente sostenibile. Tu ti sentirai libero di prendere qualsiasi decisione, noi potremo dedicarci a questa impegnativa attività avendo a cuore solo il tuo interesse.

Le nostre tariffe

Il nostro studio legale offre servizi informativi preliminari di Risposta web gratuita e di Analisi legale in studio. Questi servizi sono senza impegno: dunque non ti è richiesto di firmare alcun mandato o di fornirci il tuo documento. Qualora successivamente tu deciderai di avviare un vero e proprio rapporto di assistenza o consulenza con un nostro avvocato, ti chiederemo di sottoscrivere un incarico professionale scritto. Nell’incarico professionale sono indicate le prestazioni che lo Studio farà per te, i limiti e gli obbiettivi, ma soprattutto saranno riportati i corrispettivi certi e senza sorprese.
Un aspetto per te molto importante è che puntiamo a evitare spese per azioni inutili, o addirittura dannose. Il nostro scopo è anche di aiutarti a massimizzare i tuoi risultati, se possibile anche addebitando i costi alla tua controparte. Non siamo vincolati alle tariffe forensi e, possiamo liberamente accordaci su un compenso congruo anche collegato ai tuoi vantaggi.

In quali materie ti rispondiamo

Possiamo offrirti i servizi di Risposta mail e Analisi legale solo nelle materie in cui abbiamo maturato competenze ed esperienza. In sostanza il diritto della proprietà e del patrimonio. Qui sotto trovi le principali questioni:

  • Divisioni ereditarie e riduzioni di legittima
  • Scioglimento di comunioni immobiliari
  • Impugnazione di testamento
  • Azioni contro il costruttore e/o venditore per vizi (inquinamento acustico, ecc.)
  • Regolarizzazione di capitali esteri (voluntary disclosure)
  • Protezione del patrimonio da pignoramenti e banche
  • Possessorie ed usucapioni